​©Alessio Ursida 2019

  • Facebook Clean
  • Twitter Clean
  • YouTube - White Circle
  • Instagram Clean

Scattastorie - Real Time

December 20, 2014

E’ andato in onda il 22 novembre 2014 su REAL TIME.

 

Ringrazio davvero tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno seguito in questa esperienza televisiva. Grazie anche a tutte le persone che mi hanno invaso di messaggi, chiamate, mail da qualsiasi punto d’Italia. 

Volevo ringraziare in modo particolare la troupe di YAM112003, che sono stati meravigliosi e mi hanno fatto sentire a mio agio in ogni situazione e con i quali ho scoperto e imparato un sacco di cose.

Un’abbraccio grande a tutti voi! 
Francesca Mazzantini, Chiara Parodi, Alessandro Saitta, Maria D'Ottavio, Gory Pianca, Andrea Bedetti, Francesca Mezzomo, Valeria Corà, Tommaso Deboni, Davide Balloni, Federico Meregalli, Gianluca Dall'Osto, Patrizia Arangino. 

 

Un inchino a tutti i concorrenti, che sono stati temibili avversari. 
Ringrazio anche i pezzi cardine della mia vita, che ci sono sempre, che mi hanno dato tanto, alcuni lontani, alcuni vicini, che mi danno una mano, che mi incoraggiano sempre a non demordere (li nello scatto dell’ultima sfida c’eravate tutti voi). Ho messo a nudo questa parte, la più importante, perché per me la famiglia è questo… Citando il buon Lorenzo Cherubini: "tutto il mondo è la mia famiglia". Questo l’ho capito da un po’, questa è la concezione che ho del costruire, del dare e del ricevere, è un qualcosa di unico e immateriale, che solo la più alta espressione dell’empatia ti permette. Quel modo di sentire nobile, quello attraverso il quale senti e porti il tuo mondo in quello dell'altro.

Il cambiamento delle cose parte spesso da qui. 
Ovviamente ringrazio Stefano Guindani che mi ha giudicato il miglior Scattastorie, che sia dietro che davanti alle quinte del programma mi ha sempre rimproverato su ogni cosa per aiutarmi a migliorare come professionista
e Samsung Italia, che mi ha dando molte opportunità tra le quali un reportage in centro America.
Un abbraccio forte a tutti.

SCATTASTORIE NX GENERATION

 

Il primo talent dedicato al mondo della fotografia in cui otto concorrenti appassionati di fotografia si sono affrontati in una sfida all’ultimo scatto per esprimere il proprio talento. Il programma è stato ideato da Samsung per raccontare un nuovo modo di fare fotografia e realizzato in collaborazione con Discovery e YAM112003. In ogni puntata due degli otto concorrenti si sono sfidati, avendo a disposizione tre scatti per raccontare una storia. Solo i quattro vincitori di ogni puntata hanno avuto accesso alla finale per conquistare il primo posto, per partecipare ad un vero reportage in Centro America al fianco del coach Stefano Guindani.

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Featured Posts

Un continuo movimento - Alessio Ursida

April 28, 2017

1/3
Please reload

Recent Posts

December 20, 2014

June 6, 2014

Please reload

Search By Tags
Please reload

Follow Us
  • Facebook Classic
  • Twitter Classic
  • Google Classic
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now